Il nuovo brano di Giovanni Allevi dedicato ai giovani impegnati nella lotta contro il cambiamento climatico.
Il Maestro Giovanni Allevi ha eseguito al Colosseo il nuovo brano ” Tomorrow”. Il video è stato girato a Roma durante la terza edizione della Youth4Climate, in occasione della quale il messaggio delle nuove generazioni è stato amplificato dall’illuminazione straordinaria del Colosseo grazie ad una collaborazione tra MASE, Earth Day Italia e Parco Archeologico del Colosseo che si ringrazia per le immagini.
Il brano è stato lanciato dalla Blue Zone dell’Expo City di Dubai durante COP28. Musica composta ed eseguita da Giovanni Allevi. Produzione Esecutiva: Earth Day Italia. Regia: Luigi Di Stano, Nisus Film Mastering: Pietro Caramelli, Energy Mastering. Still Photographer: Riccardo Spina.
Lanciando questa iniziativa il Ministro Gilberto Pichetto Fratin ha dichiarato: “L’impegno del Governo italiano per dare forza alla voce dei giovani in vista di COP28 di Dubai è stato davvero molto forte. Ad ottobre con la Youth4Climate abbiamo accolto le proposte provenienti da ragazze e ragazzi di decine di Paesi in via di sviluppo, e con un Hackathon mondiale realizzato da Torino abbiamo potuto estendere il valore di questa enorme esperienza a milioni di giovani in tutto il mondo, con scelte concrete e lungimiranti, accogliendo a pieno l’esortazione di Papa Francesco. Il Maestro Giovanni Allevi lancerà in prima mondiale il Video Clip che ha registrato di fronte ad un Colosseo illuminato con i colori della Youth4Climate in ottobre. È significativo e carico di buoni auspici pensare che un artista del suo calibro abbia scelto di dedicare proprio a questa grande causa il suo rientro sulla scena musicale dopo la difficile malattia. A lui va il nostro grazie”.