Progetto Eden Video

“Tomorrow”: Allevi al Colosseo per Youth4Climate

Il nuovo brano di Giovanni Allevi dedicato ai giovani impegnati nella lotta contro il cambiamento climatico.

Il Maestro Giovanni Allevi ha eseguito al Colosseo il nuovo brano ” Tomorrow”. Il video è stato girato a Roma durante la terza edizione della Youth4Climate, in occasione della quale il messaggio delle nuove generazioni è stato amplificato dall’illuminazione straordinaria del Colosseo grazie ad una collaborazione tra MASE, Earth Day Italia e Parco Archeologico del Colosseo che si ringrazia per le immagini.

Il brano è stato lanciato dalla Blue Zone dell’Expo City di Dubai durante COP28. Musica composta ed eseguita da Giovanni Allevi. Produzione Esecutiva: Earth Day Italia. Regia: Luigi Di Stano, Nisus Film Mastering: Pietro Caramelli, Energy Mastering. Still Photographer: Riccardo Spina.

Lanciando questa iniziativa il Ministro Gilberto Pichetto Fratin ha dichiarato: “L’impegno del Governo italiano per dare forza alla voce dei giovani in vista di COP28 di Dubai è stato davvero molto forte. Ad ottobre con la Youth4Climate abbiamo accolto le proposte provenienti da ragazze e ragazzi di decine di Paesi in via di sviluppo, e con un Hackathon mondiale realizzato da Torino abbiamo potuto estendere il valore di questa enorme esperienza a milioni di giovani in tutto il mondo, con scelte concrete e lungimiranti, accogliendo a pieno l’esortazione di Papa Francesco. Il Maestro Giovanni Allevi lancerà in prima mondiale il Video Clip che ha registrato di fronte ad un Colosseo illuminato con i colori della Youth4Climate in ottobre. È significativo e carico di buoni auspici pensare che un artista del suo calibro abbia scelto di dedicare proprio a questa grande causa il suo rientro sulla scena musicale dopo la difficile malattia. A lui va il nostro grazie”.

Related posts

“Changes”: in mostra a San Pietro le foto ispirate al Cantico delle Creature

Giuliano Giulianini

Giovannini (ASviS): Momento infelice per l’Agenda 2030

Pierluigi Sassi

Talk Show: L’ordinaria umanità degli animali

Redazione