Pianeta

Earth Day Italia e Radio Italia insieme per la Giornata Mondiale della Terra 2021

Al via la campagna Beat4Earth, countdown alla maratona multimediale #OnePeopleOnePlanet del 22 aprile. Su Apple Music le playlist dedicate ai quattro elementi. Si parte con quella dedicata all’acqua.

Earth Day Italia e Radio Italia rinnovano la loro partnership in vista delle celebrazioni della Giornata Mondiale della Terra del prossimo 22 aprile. Per il terzo anno consecutivo, dunque, le trasmissioni e gli speaker dell’emittente nazionale promuoveranno i messaggi e le iniziative che caratterizzeranno le celebrazioni italiane dell’Earth Day che, anche quest’anno, data la perdurate emergenza sanitaria, avranno la forma della maratona multimediale #OnePeopleOnepPlanet.

Per avvicinarsi a questo importante evento è partito un countdown ufficiale con la campagna intitolata #Beat4Earth nella quale sul ritmo di un “Cuore che batte per la Terra” tanti artisti, sportivi, testimonial amici dell’Earth Day lasceranno il loro messaggio di amore per il Pianeta, preludio della staffetta di voci e di cuori del prossimo 22 aprile. Primo della serie il percussionista Tony Esposito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 🌍#OnePeopleOnePlanet (@earthdayitalia)

Inoltre, per avvicinarsi all’evento, Radio Italia lancia su Apple Music delle playlist dedicate ai quattro elementi. Si comincia, sulla scia del World Water Day, con una speciale playlist dedicata all’acqua. Canzoni “fresche” per una durata complessiva di circa 10 minuti, il tempo medio consigliato per fare una doccia senza sprecare acqua. Nelle prossime settimane, ogni lunedì, usciranno le playlist dedicate al fuoco e all’aria per chiudere il 22 aprile con la playlist dedicata alla terra.

“Siamo felici di continuare il percorso intrapreso con Radio Italia con cui condividiamo i valori dell’impegno e dell’amore per il Pianeta. – dichiara il Presidente di Earth Day Italia Pierluigi SassiIl Beat4Earth ci accompagnerà verso un’edizione di #OnePeopleOnePlanet che si preannuncia entusiasmante. Con Radio Italia, che ci ha sostenuto con entusiasmo, abbiamo inoltre pensato a delle playlist per accompagnarci all’Earth Day e la prima non poteva non essere dedicata all’acqua per sensibilizzare contro lo spreco idrico. Pensare che quasi 5.000 bambini muoiono ogni giorno per ragioni connesse alla scarsità d’acqua fa gridare allo scandalo. Dare a questo elemento vitale il suo giusto valore è una responsabilità che ci coinvolge tutti”.

Alessandro Volanti, Direttore Marketing Radio Italia: “Con piacere rinnoviamo, per il terzo anno consecutivo, la collaborazione con Earth Day Italia. L’Earth Day è un importante appuntamento di sensibilizzazione verso il tema sempre attuale della salvaguardia del nostro Pianeta. I nostri speaker, i nostri amici artisti e le nostre trasmissioni promuoveranno messaggi ed iniziative mirate, abbiamo pensato inoltre a playlist dedicate ai 4 elementi sul nostro profilo curatore di Apple Music”.

Articoli collegati

Desertificazione: la COP16 di Riyad si chiude senza un accordo

Giovanni Pierozzi

La montagna, un patrimonio a rischio

Giovanni Pierozzi

Al via la COP16 sulla desertificazione a Riyad

Giovanni Pierozzi