Educazione

Scopri le professioni della Natura

L’Università della Tuscia organizza a Viterbo un incontro di informazione e orientamento sulle professioni delle Scienze Naturali

Il Dipartimento di Scienze Ecologiche e Biologiche dell’Università degli Studi della Tuscia ha organizzato un incontro di orientamento alle professioni per la tutela della natura e della biodiversità.

Il pubblico potrà ascoltare le esperienze e i contributi di diversi relatori, professionisti della natura e della biodiversità: Emanuela Carli (ISPRA), Marco Angeluzzi (ARPALAZIO) e il generale Raffaele Manicone (Raggruppamento Carabinieri Biodiversità). Durante la mattinata i professori A.Bellati, G.Filibeck e V.Piscopo introdurranno il Corso di Laurea in Scienze Naturali e Ambientali del DEB.

L’evento, aperto a tutti, ha lo scopo di presentare una panoramica dei possibili campi di impiego della figura del naturalista. In particolare l’incontro è rivolto agli studenti delle ultime classi degli istituti scolastici di secondo grado delle province di Viterbo e Roma, e agli studenti iscritti al corso di Laurea.

L’appuntamento è per venerdì 14 febbraio, dalle 10 alle 12.30, presso l’Auditorium dell’Università (Via Santa Maria in Gradi, 4 a Viterbo). Per informazioni: manda una email a  questo indirizzo (per l’orientamento), oppure a questo indirizzo (Piano Lauree Scientifiche L-32)

Articoli collegati

L’università si fa in montagna

Tiziana Tuccillo Giuliano Giulianini

Grande successo per EurekaFest!

Redazione

Amministratori, forze dell’ordine, imprese e universitari alla scuola dell’ISPRA

Redazione