Sabato 29 a San Giovanni in Laterano il Censis presenta una ricerca sul mondo cattolico. Massimo Cacciari, il cardinal Reina, il fondatore di Sant’Egidio a colloquio sul futuro della Chiesa e della società.
Un’occasione per avvicinarci al tema della responsabilità della speranza. Sabato 29 marzo, presso la splendida cornice della Basilica di San Giovanni in Laterano, si terrà l’evento “La responsabilità della Speranza e il lavoro dello Spirito”.
Un momento chiave per riflettere sul tema della speranza e il ruolo dello spirito, nel caos che caratterizza il nostro tempo. Dopo i saluti iniziali di Baldassarre Reina Cardinale Vicario per la diocesi di Roma, sarà presentata la ricerca del Censis “Il lavoro dello spirito e la responsabilità del pensiero cattolico”. Uno studio che riflette sul ruolo della Chiesa e la sua capacità di offrire un aiuto significativo per la costruzione di una società più giusta e fraterna. Sarà un’occasione per confrontarsi e approfondire il tema della speranza e del ruolo dello spirito nel nostro tempo.
L’incontro, moderato da Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di Sant’Egidio, parteciperanno Giulio De Rita, ricercatore del Censis; il filosofo Massimo Cacciari; il Presidente del Censis Giuseppe De Rita; il biblista Fabio Rosini; e Antonio Spadaro, Sottosegretario del Dicastero per la Cultura e l’Educazione.
L’evento avrà inizio alle ore 9.30; la partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli interessati. Clicca qui per maggiori informazioni.